top of page

Press area  |  Contatti  |  Seguici su   facebook   instagram

COME REGISTRARSI

Ti verrà inviata una mail con un biglietto digitale che ti fornirà tutti i dati necessari sull’evento. Mostra il QR code all’ingresso dell’evento per accedere.

1) Registrati sul sito cliccando sul pulsante "Registrati" qui sotto.

2) Compila il form: Nome, Cognome e indirizzo email. 

3) Iscriviti gratuitamente agli eventi con un semplice click.

Partecipare allo Space Festival è semplice e gratuito, segui questi step. 

sab 06 mag

|

Politecnico di Torino - Aula Magna

Obiettivo Luna

L'appuntamento comprende: - Conferenza di Vincenzo Giorgio (Altec): L'industria torinese ci porta sulla Luna - Tavola Rotonda: Verso la Luna e oltre - Spettacolo di Chi ha paura del buio?: Interstellar - Le Voyager oltre i confini del nostro tempo

Obiettivo Luna
Obiettivo Luna

QUANDO E DOVE

06 mag 2023, 10:00 – 12:30

Politecnico di Torino - Aula Magna, Corso Duca degli Abruzzi, 24, 10129 Torino TO, Italia

DESCRIZIONE DELL'EVENTO

Dalle 10 alle 10.30

Conferenza L'industria torinese ci porta sulla Luna

Vincenzo Giorgio (Altec) condivide le sue riflessioni sul futuro delle industrie torinesi nel campo space: un futuro luminoso, ricco di innovazione, in grado di portarci sulla Luna.

Dalle 10.30 alle 11.30

Tavola rotonda Verso la Luna e oltre

Dove ci porterà l’esplorazione dello spazio? Come si evolverà il turismo spaziale? Queste sono solo alcune delle domande sulle quali discuteranno esperti del settore, andando a toccare le ultime innovazioni tecnologiche e le tendenze emergenti nel campo.

Ospiti Roberto Vittori (Astronauta), Giancarlo Genta (Accademia Internazionale di Astronautica), Maurizio Cheli (Astronauta), Matteo Cerri (Università Bologna), Walter Cugno (Thales Alenia Space), Vincenzo Giorgio (Altec)

Modera Marco Berry 

Dalle 11.30 alle 12.30

Spettacolo di Chi ha paura del buio?: Interstellar - Le Voyager oltre i confini del nostro tempo

Entrambe le sonde Voyager sono nello spazio interstellare dopo aver abbandonato l’eliosfera, a oltre 18 miliardi di km da noi, una distanza che la luce impiega circa 20 ore a percorrere. Dopo oltre 40 anni, le Voyager ancora funzionano. Le missioni Voyager portano con loro anche due dischi d’oro, con incise alcune informazioni sulla specie umana: il DNA, la posizione del nostro pianeta, saluti e messaggi di pace in svariate lingue, musica. Se qualcuno, un giorno, decifrerà questi contenuti scoprirà di un lontano pianeta unito nel segno della pace, della scienza e dell’amore reciproco. Percorreremo insieme uno dei viaggi più straordinari che gli uomini abbiano mai intrapreso, un segno della loro infinita speranza e determinazione e del loro disperato bisogno di sopravvivere al loro tempo in un universo vasto e fantastico.

BIGLIETTI

  • Obiettivo Luna

    0,00 €
    Vendita terminata

Totale

0,00 €

Condividi questo evento

bottom of page