top of page

Press area  |  Contatti  |  Seguici su   facebook   instagram

COME REGISTRARSI

Ti verrà inviata una mail con un biglietto digitale che ti fornirà tutti i dati necessari sull’evento. Mostra il QR code all’ingresso dell’evento per accedere.

1) Registrati sul sito cliccando sul pulsante "Registrati" qui sotto.

2) Compila il form: Nome, Cognome e indirizzo email. 

3) Iscriviti gratuitamente agli eventi con un semplice click.

Partecipare allo Space Festival è semplice e gratuito, segui questi step. 

dom 07 mag

|

Cavallerizza Reale

Uomini tra le stelle

L'appuntamento comprende: - Conferenza di Massimo Robberto: "Le meraviglie del cosmo dal Webb Telescope" - Conferenza di Luca Perri: "Nollywood - Mai andare al cinema con un fisico" - Conferenza di Maurizio Cheli

Uomini tra le stelle
Uomini tra le stelle

QUANDO E DOVE

07 mag 2023, 16:00 – 18:30

Cavallerizza Reale, Via Giuseppe Verdi, 9, 10124 Torino TO, Italia

DESCRIZIONE DELL'EVENTO

Dalle 16.00 alle 16.30

Conferenza di Massimo Robberto Le meraviglie del cosmo dal Webb Telescope

Come funziona l’universo? Da cosa e chi è composto? A queste e a tante altre domande risponde Massimo Robberto, JWST/NIRCam Branch Manager allo Space Telescope Science Institute.

Dalle 16.30 alle 17.30

Conferenza di Luca Perri Nollywood - Mai andare al cinema con un fisico

L’immagine che le persone hanno dell’esplorazione spaziale è inevitabilmente influenzata da quello che la cinematografia ci ha mostrato nei decenni, facendo sognare intere generazioni. Ma quanto c’è di vero in quelle pellicole? Perché, ad essere onesti, in Armageddon non sono proprio dei fini strateghi. In The Martian lui sarebbe morto malissimo. Gravity, poi, è il male assoluto. Volete davvero godervi un film? Fatevi un favore, non vedetelo assieme ad un fisico. Fra turbamenti, disagio ed intolleranze, un appuntamento per scoprire come la vera scienza sappia spesso regalare più sorprese della trama di un film di Cuarón.

Dalle 17.30 alle 18.30

Conferenza di Maurizio Cheli

Astronàuta [comp. di astro- e -nauta]: per Treccani, è il “Pilota di un veicolo spaziale o di un’astronave; colui che compie un viaggio spaziale”. Ma è davvero solo questo? Maurizio Cheli ci racconta cosa comporta essere un astronauta: dagli studi agli addestramenti, fino al volo nello spazio e al rientro in atmosfera terrestre.

BIGLIETTI

  • Uomini tra le stelle

    0,00 €
    Vendita terminata

Totale

0,00 €

Condividi questo evento

bottom of page